PARQUET LAMINATO

Cabreuva diagonale
Laminato
Cabreuva diagonale
Laminato
Cabreuva diagonale
Laminato
Cabreuva diagonale
Laminato








Il “"parquet in laminato"”è un supporto di laminato plastico rivestito nella parte superiore da uno strato di resina melamminica (decorazione simil-legno).Così composto questo materiale dieventa molto duro e allo stesso tempo gradevole alla vista.Oggi i pavimenti in laminato vengo utilizzati sia in ambienti commerciali che nelle abitazioni. Rendeno accogliente ogni ambiente garantendo un design innovativo. In commercio ci sono molti tipi di questo materiale. Di solito, ogni prodotto in commercio è classificato per durezza superficiale. I materiali più duri superficialmente e così di più alta qualità sono classificati AC5. La categoria inferiore (AC4) garantisce un buon livello di qualità e durezza, consigliabile anche per negozi, uffici corridoi di strutture ricettive come alberghi, ristoranti. Mentre l'AC3 è idoneo per abitazioni private e camere d'albergo. Rimangono AC2 e AC1, materiali che opportunamente montati hanno una grande durata ma sono più adatti a luoghi con poco transito (soffitte, piccoli magazzini, cantine).

Il laminato viene posato sopra un "tappetino fonoassorbente" spesso pochi milllimetri. Sotto il tappeto fono assobente si consiglia sempre di mettere uno strato di naylon/polietilene, questo materiale isola il laminato da eventuali umidita di risalita e limita l'aumento di dimensione dello stesso.

In anni di esperienza abbiamo visto che per rifinire i pavimenti in laminato sono necessari deglia accessori fondamentali per ottenere risultati ottimi, i "Giunti di dilatazione" sono tra questi.

La posa è molto rapida e viene eseguita con il sistema Flottante.

Articoli correlati:
Immagini Laminato Decoro Teak
Immagini Laminato Pavimento Eco
Immagini Laminato Pavimento del Momento
Pavimento in Laminato realizzato presso Audio Armonie